Gambero Rosso

Recensione

Gambero Rosso Milano

Recensione

Profumo di casa mia

A casa come al ristorante

Semplicità in stile anni 60

Un tuffo nell'Italia di mezzo secolo fa.

Post di "A Milano puoi" su Facebook

Risoelatte cucina casalinga era uno di quei posti che volevo provare da una vita e che per qualche motivo non mi convinceva...

Vincitore dei VIVIMILANO AWARDS – FOOD & DRINK 2017

Si fa presto a mettere in piedi un arredo vintage. Un ritornello che nei locali milanesi si ripete sino alla nausea. Ma Risoelatte è un’altra cosa. In questo strano dedalo di scalini (si dispiega su almeno tre livelli), sono stati ricostruite, con stupefacente puntiglio scenografico, le ambientazioni dei primi anni Sessanta. Pare di entrare in un condominio di allora, ma senza pareti divisorie.

La cucina della nonna da Risoelatte davanti al Castello di Milano

Immaginate di passeggiare per quell’intreccio di vie alle spalle di piazza Affari, sentire il caos della città che si allontana ed ecco che spunta Risoelatte, un piccolo ristorante a Milano a conduzione familiare in cui il tempo si è fermato a cinquant’anni fa. L’idea di fare un tuffo nel passato ci allettava e ora vi raccontiamo com’è andata!

Prenotatoperdue
Prenotatoperdue
Prenotatoperdue
Prenotatoperdue
Prenotatoperdue
Prenotatoperdue

Sentirsi a casa a Milano

Oggi vi vogliamo parlare di un posticino davvero particolare nel cuore di Milano. Siamo in Via Camperio 6, una laterale della più conosciuta via Meravigli, a due passi dal Duomo…

Nuok
Nuok
Nuok
Nuok
Nuok
Nuok
Nuok
Nuok

Risoelatte a Milano: un tuffo negli anni ’60

Sappiamo bene che quando ci si trova in pieno centro a Milano e si vuole mangiare bene, magari non di fretta, trovare un posto fuori dai soliti circuiti turistici non è facile.

Risoelatte-Authentic Italian cousine with a twist

A real hidden gem of Milan that has charm, character and a truly authentic homemade cuisine right in the city centre.

Milanese Imbruttito

Ha aperto da poco più di due mesi questo piccolo ristorantino a pochi passi da via Dante e dal Duomo, una sorta di macchina del tempo che per gli amanti del vintage...

Vitello tonnato nel tinello in formica: un tuffo negli Anni 60 di Valerio M. Visintin

Risoelatte: un precipizio, ludico e indolore, negli anni Sessanta.