Risoelatte nasce dall'idea di creare un piccolo ristorante dove sentirsi a casa. Tutto riporta alla familiarità di un ambiente in cui, dagli arredi in formica alle stoviglie scompagnate, dalla musica agli oggetti, la formalità è rigorosamente bandita per dare spazio alla semplicità dell’atmosfera di quegli anni.

Leggendo il nostro menù troverete alcuni piatti che vi riporteranno indietro nel tempo, altri tipicamente milanesi, tutti preparati con cura rispettando la stagionalità e usando materie prime d’eccellenza spesso provenienti da piccole realtà, come la farina biologica macinata a pietra con la quale prepariamo la nostra pasta fatta in casa oppure lo zafferano dell’Aquila che insaporisce il nostro risotto alla milanese...e ancora, in alcuni periodi dell’anno, la salsiccia di Norcia, prodotta da un’antica norcineria o le olive taggiasche, provenienti da un’azienda agricola, a conduzione familiare, situata nel cuore della Liguria.

Anche il burro, che usiamo per friggere la nostra tenerissima cotoletta alla milanese, e i formaggi, sono prodotti biologicamente in una cascina nel Parco del Ticino, e le ormai introvabili “michette“ sono sfornate esclusivamente per noi da uno storico fornaio di Milano. Infine i dolci, rigorosamente fatti in casa, ripropongono tipiche ricette anni ‘60.

E dopo il dolce, il caffè, preparato con la mitica Moka Bialetti. Lasciatevi dunque trasportare dall’atmosfera magica che vi circonda e preparatevi a trascorrere qualche ora in allegria!

Risoelatte - Ticinese Risoelatte - Ticinese Risoelatte - Ticinese Risoelatte - Ticinese Risoelatte - Ticinese Risoelatte - Ticinese Risoelatte - Ticinese Risoelatte - Ticinese Risoelatte - Ticinese Risoelatte - Ticinese Risoelatte - Ticinese Risoelatte - Ticinese Risoelatte - Ticinese